Walter Celi

WALTER CELI

Walter Celi è un polistrumentista, cantante e songwriter.

Tra Puglia, Grecia, Etiopia e soul, R&B e cantautorato anni ’70, Walter Cieli è un artista dal suono meticcio, senza confini. La musica è qui pensata come metodo di comunicazione universale, veicolo privilegiato per descrivere e trasmettere emozioni. 
Nel 2017 incide il suo primo album da solista dal titolo Lost in the Womb of the Night. 
Vincitore di importanti concorsi nazionali come Arezzo Wave Italia  2018 ai quali segue un tour di 60 date  che lo ha portato sul palco del Primo Maggio di Roma, e sul palco di diversi festival italiani come Cinzella Festival, SEI Sud Est Indipendente, Farm Festival sino a conquistare il titolo di Best Performer al KeepOn Fest 2019.

Con la collaborazione di Puglia Sounds nell'estate 2019 incide il suo secondo album dal titolo Blend in uscita il 15 ottobre.

Il 24 settembre 2021 pubblica il suo terzo album "She's Back" prodotto da Marco Ancona e scritto durante il lockdown  a cui segue un tour italiano interrotto nuovamente per via delle normative anti-covid. 

Rolling Stone Italia lo sceglie come miglior artista soul italiano del 2021 per il contest Cafè Unplugged sponsorizzato da Moak.