top of page

ORLVNDO

Orlvndo.jpg

Orlando Capasso, in arte ORLVNDO, classe ‘99, è un cantante emergente di Verona che si muove tra R&B, Pop e Rap. La commistione di questi generi caratterizza fortemente il suo sound, anche grazie al supporto del produttore Simone Laurino.

 

Nei primi mesi del 2020 pubblica sui suoi profili social 3 freestyle, “ATTO I”, “ATTO II” e “ATTO III”, con i quali riscuote da subito successo. Nello stesso anno pubblica il suo primo Ep da indipendente, AD HOC, che riceve una buona visibilità dalle piattaforme digitali e lo porta ad interfacciarsi con il crescente pubblico.

 

A febbraio 2021, dopo una serie di video virali su TikTok, pubblica su Soundcloud Occhi distratti, che si posiziona al secondo posto nella chart generale e hip-hop della piattaforma, rimanendo in classifica per altre 5 settimane. Da ottobre 2021 ad oggi pubblica diversi singoli estratti dal nuovo progetto discografico, che ottengono buona visibilità dalle piattaforme digitali, entrando nelle playlist editoriali di Spotify “New Music Friday”, “anima R&B” (di cui è stato volto a ottobre 2022), “Graffiti Pop”, “Caleido” e “Fresh Finds Italia”; in “La nuova scena italiana”, “Tendenze: R&B” e “Swipe Pop” su Apple Music e “Novità del momento” su Amazon Music.

 

A dicembre 2022 il brano Dopo di te viene inserito nella playlist di Spotify “Fresh Finds Italia: Best of 2022”, che racchiude i migliori progetti della musica indipendente italiana del 2022. Nel 2022 Orlvndo è il vincitore della VI edizione del BMA - Bologna Musica d’Autore, nell’ambito del quale si è esibito in 5 concerti tra Milano, Bologna e Cervia, insieme a Fulminacci, Laila Al Habash, ISIDE eDavide Shorty.

 

A marzo 2023 pubblica il suo secondo lavoro AD MAIORA per XO La Factory / ADA Music Italy.

bottom of page